TITOLO UNIVERSITARIO
Laurea in Psicologia – indirizzo applicativo – con voto 110/110 e lode – conseguita presso l'Università "La Sapienza" di Roma nel 1979 con una tesi sperimentale su
"Disadattamento e scuola".


ANZIANITA' DI ISCRIZIONE ALL'ORDINE
E' iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio dall'8 novembre 1990.
E' stata abilitata all'esercizio dell'attività psicoterapeutica  ai sensi dell'art. 35 della Legge 56/89, con autorizzazione dell'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio del 14 luglio 1995.


SPECIALIZZAZIONI

  • Diagnostica: Diploma, conseguito il 29 giugno 1985, del Corso Biennale di Formazione alla Psicodiagnostica tenutosi presso la Società Italiana Ricerca Psicodiagnostica, in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma "A. Gemelli" – Facoltà di Medicina e Chirurgia.
    Frequenza del terzo anno del Corso di Formazione alla psicodiagnostica dedicato alle tematiche della "Metodologia della Ricerca in Psicodiagnostica" tenutosi presso l'Istituto di Psichiatria e Psicologia dell'Università Cattolica del S. Cuore di Roma "A. Gemelli, in collaborazione con la Società Italiana per la Ricerca Psicodiagnostica (S.I.R.P.) (settembre 1985 – luglio 1986)
  • Psicoterapia Relazionale: Corso di Formazione in Psicoterapia Relazionale per complessivi anni quattro presso l'Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale – Viale Regina Margherita, 37 – Roma
    (ottobre 1979 – gennaio 1984)
  • Tecniche Psicodrammatiche: Corso propedeutico sulle Tecniche Psicodrammatiche  presso l'Università Cattolica della S. Cuore di Roma "A.Gemelli" – Facoltà di Medicina e Chirurgia (marzo 1984).
    Corso avanzato sulle Tecniche Psicodrammatiche presso l'Università Cattolica del S. Cuore di Roma "A.Gemelli" – Facoltà di Medicina e Chirurgia (ottobre-novembre 1984)
  • Psicologia dello Sport: Corso di Formazione in Psicologia dello Sport presso l'Istituto per la Terapia Psicocorporea  in associazione con il CONI (Dipartimento di Psicologia dello Sport) e con l'Associazione Italiana Psicologia Sportiva:
    - attestato di frequenza con profitto al primo e secondo anno  (1998-1999)
    corso di aggiornamento sulla psicodiagnostica nello sport presso l’Ordine degli Psicologi - accreditato E.C.M. (2003)
    Master in Psicologia dello Sport (II edizione 2005, 240 ore di lezioni e 4 mesi di stage) presso l'Istituto Focus Corporate Training : attestato di frequenza e profitto
    Partecipazione al Convegno internazionale in Psicologia dello Sport, nel 2006 (Bruges - Belgio).
  • Mediazione Famigliare: Dotata del titolo di “Mediatore Familiare”, conseguito attraverso il relativo corso di formazione frequentato presso l’A.E.Me.F. (Associazione Europea Mediatori Familiari), ed iscritta al relativo Albo.

ALTRE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI
Consulente Tecnico del Tribunale Civile di Roma in qualità di "psicologo" (dal 23/2/83 a tutt'oggi)
Consulente Tecnico del Tribunale per i Minorenni di Roma in qualità di  "psicologo" (dal 7/9/83 a tutt'oggi)